Folder Organizzativo

header.jpg

 

Il gadget Folder Organizzativo raccoglie tutti i documenti pubblicati da utenti responsabili d'Azienda che ne possono visualizzare l'intera struttura.

Nel caso di impianti Studio, quest'ultimo dispone della visualizzazione completa della struttura del gadget a partire dalla quale visualizzare tutte le aziende. Ciascuna azienda avrà l'abilitazione alla sola visualizzazione dei propri documenti.

 

La struttura originaria del Folder organizzativo (Cartelle "Padre"), fruibile dal singolo utente, avviene a partire dalle possibilità conferite all'Amministratore del Sistema.

Sono presenti due sezioni per l'accesso ai documenti:

consente di visualizzare i documenti disponibili a partire dalle cartelle di appartenenza, visibili con struttura ad albero in base alla selezione impostata (Tutti,  oppure per carattere iniziale)

consente di visualizzare solo i documenti dei quali non è ancora stata presa visione, indipendentemente dalle cartelle in cui sono contenuti i documenti stessi.

 

e una diversa modalità di accesso ai documenti

consente di accedere ai documenti con apposita attività di selezione.

Sezioni CORRENTI / IN ARCHIVIO

Il programma effettua la ripartizione dei documenti tra quelli "Correnti" e quelli "In archivio", sulla base della "Data di fine pubblicazione corrente" del documento.

- Tale ripartizione consente agli utenti di avere in linea i documenti del periodo (corrispondente alla modalità di visualizzazione "Correnti") come  impostazione di Default.

La selezione dei documenti "In archivio" consente di operare (gestione/consultazione) sui documenti che hanno superato la data di "Fine pubblicazione corrente".

- Nella visualizzazione in modalità "correnti" sono mostrate, per le utenze autorizzate al folder, tutte le cartelle "principali", presenti in "Aziende gestite", anche se non contengono documenti. Le "sottocartelle" sono invece visibili solo nel caso contengano documenti. L'icona "Nuovo" consente la definizione manuale di nuove cartelle.

- Il "Limite giorni di visibilità (correnti)"  e "Limite giorni visibilità (In archivio)" avviene a partire dalle indicazioni presenti sui Modelli di Pubblicazione.

- I documenti rinvenuti sono visualizzati "in griglia", con l'indicazione dell'alberatura di appartenenza e, a partire da questa saranno consultabili o inviabili, singolarmente tramite e-mail, se tale opzione è prevista ed autorizzata.    

- A partire da "sicurezza procedure" è possibile attivare/disattivare per utenti/Gruppi le distinte funzionalità: Corrente / Archivio.

RICERCA DOCUMENTI

Funzionalità specifica di Ricerca documenti con riferimento ai seguenti parametri:

- Codice Modello

- Percorso cartella

- Nome Documento

- Data Inizio Pubblicazione

- Codice Fiscale / Id.personale

- Cognome

- Nome

- Codice Fiscale Azienda

- Ragione Sociale Azienda

La indicazione del valore, per il parametro selezionato, può essere anche parziale indicando il carattere "%" come delimitatore iniziale o finale della stringa da ricercare.

Accanto alla icona di "ricerca" per singolo parametro è prevista anche una icona  "ricerca avanzata" che consente l'utilizzo di "n" parametri tra quelli disponibili, tutti obbligatoriamente verificati (condizione AND).

 

BARRA DI RICERCA ALFABETICA

Tale funzionalità, attivata per gli utenti dei gruppi

- 1 Amminis.Zucchetti

- 999500 HRPortal Publisher,

presenta  in automatico la selezione impostata sulla Lettera A della barra alfabetica.

Per le altre utenze la barra alfabetica è posizionata su "Tutti".

In presenza di numerose "cartelle" agevola l'attività di ricerca

- Premendo la lettera desiderata  è possibile ricercare / visualizzare (parte sinistra) solo le cartelle principali il cui nome inizia con la lettere scelta.

- L'opzione "Tutti" consente l'accesso a tutte le cartelle presenti.

- L'accesso all'elenco delle cartelle selezionate che presentano documenti propone nella parte sinistra i documenti consentendo di muoversi nelle diverse pagine.

- La Sottolineatura "rossa" della icone posta a Sx del documento stesso pone in evidenza i documenti già pubblicati agli utenti interessati. Se l'icona non è sottolineata significa che il documento non è ancora stato pubblicato.


boxes3.gif

Parte Sinistra

 

AZIONI SULLA CARTELLA

In ragione del profilo dell'utente, possono essere disponibili le seguenti funzioni  (tasto dx del mouse):

- La cartella di destinazione deve essere a sua volta una cartella principale vuota, già esistente e autorizzata come la cartella principale di origine.

- La copia contenuto può essere eseguita anche in archivio DMS, se specificato tramite l'indicazione del parametro “Copia a DMS”. In questo caso i documenti sono anche copiati fisicamente nella alberatura a DMS.

- L'opzione è visibile, premendo il tasto destro del mouse, dal menù a tendina delle “cartelle principali” presenti nell'alberatura di sinistra del Folder organizzativo.

- Tale opzione è consentita solo

- in modalità “Archivio”

- se la cartella origine risulta essere in sicurezza (icona lucchetto).

La funzionalità "copia contenuto" è attiva solo per il gruppo 1 Amminis.Zucchetti, indipendentemente da quanto indicato con la gestione sicurezza.

Consente di generare un file ZIP, contenente tutti i documenti presenti nella cartella “principale”, selezionata dal “Folder organizzativo”. L'opzione in oggetto è disponibile solo in modalità “Archivio”  (cliccando con il tasto destro sulla cartella “principale”, per la quale si desidera ottenere il file ZIP).

I parametri richiesti dalla funzionalità in oggetto, sono:

- Nome file ZIP

Indica il nome del file ZIP che si vuole ottenere. Il valore proposto, di default, come “Nome file ZIP” è la descrizione della cartella

“principale” selezionata ; sarà a cura dell'Utente variare, ove lo ritenesse necessario tale impostazione.

Il nome del file deve essere indicato senza estensione in quanto assegnata automaticamente con il valore “.zip”.

- Download con file descrittore

L'opzione consente di indicare se lo ZIP che si vuole ottenere deve essere comprensivo del “File descrittore” (File descrittivo degli attributi relativi ai documenti stessi). L'opzione di default, impostata a “No” ( valore non spuntato ), può essere modificata dall'utente, ove lo ritenesse necessario.

Nel caso sia stata effettuata la scelta di "Download con file descrittore" è possibile considerare per quest'ultimo anche gli "Attributi" non valorizzati, ma presenti in definizione della relativa "Classe documentale". A tale fine è stata aggiunta in fase di esecuzione delle opzioni in oggetto  la richiesta "Considera attributi non valorizzati", quest'ultima visibile solo se richiesto il "Download con file descrittore" (valore spuntato).

Di default l'opzione "Considera attributi non valorizzati" è impostata a "NO" (valore non spuntato).

- Cod. Filtro

E' prevista la possibilità, ove lo si ritenesse necessario, di filtrare i documenti, che si vogliono generare con la funzionalità in oggetto, utilizzando, in esecuzione della stessa, la opzione “Cod filtro". Quest'ultimo dovrà essere stato precedentemente definito mediante “FO - Filtro download massivo(Pannello di controllo / Sistema / Gestione pubblicazione / Pubblicazione).

Al nome dei documenti contenuti nel file Zip è anteposto il seguente prefisso:

“codice casuale” + “_” + “codice modello di pubblicazione” + “_” ;

(Esempio:

Per il “Libro Unico da consegnare” prodotto da Paghe Project, il nome del documento potra' essere “xxxyyyzzz_PAYLUL01_<Nome del documento contenuto all'interno del Folder Organizzativo>”).

L'utilizzo di tale funzionalità è di default consentito solo agli utenti appartenenti al gruppo 1 Amminis.Zucchetti.

L'estensione di utilizzo ad altri Gruppi e/o Utenti potrà essere effettuato, dagli utenti abilitati, mediante  “Configurazione menù”.

E disponibile la funzionalità in oggetto, utilizzabile solo in modalità “schedulata”, che consente di esportare i documenti presenti a “Folder organizzativo”, per le Aziende (cartelle principali del Folder organizzativo).

Per eseguire la funzionalità  è necessario attivare il processo schedulato “FO - Download massivo documenti azienda”, indicando i parametri richiesti dal processo schedulato opportunamente attivato con l'apposita funzionalità “Schedulazione processi” (Pannello di controllo / Sistema / Schedulatore).

Per indicare i parametri è necessario agire opportunamente, utilizzando la sezione “Parametri di programma” del processo schedulato, in particolare:

- Contatti azienda da elaborare (separati da “pipe“) (Parametro obbligatorio)

Indicare i codici contatto Azienda, per i quali si vogliono considerare i documenti, nella generazione del file ZIP, separati con il carattere '|' (pipe).

(Es. pLISTCOMPANY=COD_CONTACTAZI1|COD_CONTACTAZI2|COD_CONTACTAZI3 ..)

Nel caso in cui si volessero considerare, al fine della generazione del file ZIP, tutte le aziende, è necessario indicare nel parametro come codice Contatto azienda il valore “000000000000000” (15 zeri). Se il parametro non è compilato, la funzionalità non genererà il file ZIP, anche se presenti Aziende a “Folder organizzativo”.

- Percorso assoluto di destinazione file ZIP (Parametro obbligatorio)

Indicare il percorso assoluto nel quale verranno generati i files ZIP risultanti. Il nome dei files ZIP sarà così composto:

“Codice contatto azienda” + “_” + “Nome file ZIP” + “_” “DataOra di generazione del file” + “.zip”

- Nome file ZIP (Parametro non obbligatorio)

Indicare il nome del file ZIP risultante, senza indicare l'estensione (“.ZIP”); nel caso n cui il parametro non venisse indicato, di default, verrà assunto come nome file zip “DOCSFO”.

- Download con descrittore (Parametro non obbligatorio)

Indicare il valore “S” (Si), per il parametro se si vogliono generare i files ZIP con il relativo descrittore.

- Considera anche attributi non valorizzati (Parametro non obbligatorio)

Indicare il valore “S” (Si), per il parametro se si vogliono generare i files ZIP con il relativo descrittore contenente anche gli attributi non valorizzati, ma definiti nella “Classe documentale” del documento/i.

- Codice filtro (Parametro non obbligatorio)

Indicare, ove lo si ritenesse necessario, il codice del filtro, utile al fine della selezione dei documenti per la generazione dei files.

MAPPA DI DEFINIZIONE E AUTORIZZAZIONE FOLDER ORGANIZZATIVO

Le funzionalità Nuovo e modifica abilitano l'accesso alla mappa di definizione e autorizzazione Folder organizzativo che presenta le seguenti sezioni:

DEFINIZIONE

Nome della cartella che sarà definita come cartella destinata a contenere l’esito della pubblicazione (es. Cedolini).

Percorso per l’accesso al file di ingresso da indicare  solo per i file importati dall'esterno.

Livello gerarchico cui associare il Folder, selezionata da elenco (nel caso di percorso principale, inserire il valore ROOT).

AUTORIZZAZIONI

Nei diversi casi è prevista la scelta tra le seguenti opzioni:

- Pubblico:  

La cartella sarà visibile da tutti gli Utenti/Gruppi autorizzati al gadget  Folder Organizzativo. L'adozione di una tale opzione preclude la possibilità di inserire autorizzazioni.

- Abilita sicurezza:

La cartella è visibile solo agli utenti/gruppi autorizzati nel  box sottostante

- Eredita dal Padre

La cartella eredita dalla cartella  di livello superiore (che ha impostato le autorizzazioni con l'opzione "abilita sicurezze"). Non è possibile variare le autorizzazioni sulla cartella ma queste, se necessarie dovranno essere fatte al livello superiore ereditato.

Scelta alternativa che consente la codifica degli utenti o gruppi interessati alla abilitazione.

Codice Utente / Gruppo

Associata automaticamente al codice utente/gruppo selezionato.

E' possibile qualificare le autorizzazioni secondo lo schema di inclusione/esclusione (Consentito / Negato)

Sola visione del file (presenza nel Folder) ma senza possibilità di accedere al contenuto.

 


boxes3.gif

 

Parte Destra

 

OPERATIVITA'  SU FOLDER

Mediante icone specifiche è possibile eseguire, in ragione delle autorizzazioni disponibili, le seguenti operazioni:

Nuovo: consente di inserire una nuova cartella

consente di inserire una nuova cartella da utilizzare per il caricamento di file. La mappa prevede le seguenti sezioni:

DEFINIZIONE

Nome della cartella che sarà definita come cartella destinata a contenere l’esito della pubblicazione (es. Cedolini).

Percorso per l’accesso al file di ingresso da indicare  solo per i file importati dall'esterno.

Livello gerarchico cui associare il Folder, selezionata da elenco (nel caso di percorso principale, inserire il valore ROOT).

Mediante le funzioni

- DMS - Seleziona File

se il caricamento è previsto da DMS. E' prevista la possibilità di pubblicare a folder organizzativo anche documenti reperiti dall'archivio DMS, utilizzando l'apposito bottone "DMS-Seleziona file". Tale selezione può essere eseguita solo da utenti autorizzati all'archivio DMS.

- Seleziona File

se il caricamento è previsto dall'esterno

 

si provvede ad indicare il percorso del file da importare precisando se

Nel caso di tipologia Libro unico, pubblicati manualmente a Folder organizzativo, è necessario selezionare il Codice modello tra quelli proposti in elenco.

Ne caso invece di documenti pubblicati con al funzionalità standard di pubblicazione l'associazione del codice modello  è effettuata automaticamente senza possibilità di modifica da parte dell'utente.

Mediante indicazione delle date:i

AUTORIZZAZIONI

Nei diversi casi è prevista la scelta tra le seguenti opzioni:

- Pubblico:  

La cartella sarà visibile da tutti gli Utenti/Gruppi autorizzati al gadget  Folder Organizzativo. L'adozione di una tale opzione preclude la possibilità di inserire autorizzazioni.

- Abilita sicurezza:

La cartella è visibile solo agli utenti/gruppi autorizzati nel  box sottostante

- Eredita dal Padre

La cartella eredita dalla cartella  di livello superiore (che ha impostato le autorizzazioni con l'opzione "abilita sicurezze"). Non è possibile variare le autorizzazioni sulla cartella ma queste, se necessarie dovranno essere fatte al livello superiore ereditato.

Scelta alternativa che consente la codifica degli utenti o gruppi interessati alla abilitazione.

Codice Utente / Gruppo

Associata automaticamente al codice utente/gruppo selezionato.

E' possibile qualificare le autorizzazioni secondo lo schema di inclusione/esclusione (Consentito / Negato)

Sola visione del file (presenza nel Folder) ma senza possibilità di accedere al contenuto.

Visualizza

Verifica le proprietà della cartella in esame proponendo in visualizzazione i dati già dettagliati per l'inserimento (Nuovo).

Modifica

Consente la variazione della cartella in esame proponendo in visualizzazione i dati già dettagliati per l'inserimento (Nuovo).

Rimuovi

Consente la cancellazione della cartella in esame.

Filtro

Consente di selezionare un file presente in cartella a partire da uno dei seguenti campi

Il filtro può essere applicato su ogni colonna presente in griglia mediante icona (binocolo).

 

OPERATIVITA' SUI  DOCUMENTI

La selezione del documento/i consente la disponibilità dello stesso/i in formato *.pdf.

 

- Opzioni per documenti selezionati

L'utente dispone di una serie di opzioni operative per i documenti selezionati:

Pubblicazione in visione ai dipendenti interessati dei documenti selezionati. Come nel caso dei documenti Personali su ciascuna "Cartella" è presenta la indicazione del nr. documenti presenti e non ancora visionati dall'utente.

I documenti non visionati sono proposti con la "Descrizione file" preceduta da una apposita icona.

Al momento della apertura del documento, da parte di almeno uno degli utenti autorizzati, si provvede a decrementare il nr. documenti non visionati ed a sopprimere il carattere icona che precede la Descrizione File.

Per poter vedere la modifica è sufficiente procedere mediante l'icona  "aggiorna".

Consente di ottenere un export esterno dei file selezionati

Consente di ottenere un file *.zip contenente i Pdf separati relativi ai file selezionati.  E' possibile indicare il nome del file “ZIP” che si desidera ottenere: in fase di esecuzione della funzionalità massiva si provvede alla richiesta del “Nome file ZIP” proponendo come valore di default “newfile”.

 Sarà cura dell'Utente variare, ove lo ritenesse necessario, tale impostazione. Il Nome del file deve essere indicato senza estensione in quanto assegnata automaticamente con il valore “.zip”.

I parametri richiesti dalla funzionalità in oggetto, sono:

- Tipologia di ordinamento

Mediante scelta da elenco tra le seguenti opzioni:

Progressivo importazione

Nome documento

Data pubblicazione meno recente

Codice fiscale

Cognome e Nome

Data pubblicazione più recente

- Mantieni Nome del File Selezionato

L'attivazione dell'opzione consente di mantenere il Nome del file selezionato oppure anteporre come prefisso Cod. Fiscale dipendente - Descrizione Folder 2do Livello.

- Download con file descrittore

L'opzione consente di indicare se lo ZIP che si vuole ottenere deve essere comprensivo del “File descrittore” (File descrittivo degli attributi relativi ai documenti stessi). L'opzione di default, impostata a “No” ( valore non spuntato ), può essere modificata dall'utente, ove lo ritenesse necessario.

Nel caso sia stata effettuata la scelta di "Download con file descrittore" è possibile considerare per quest'ultimo anche gli "Attributi" non valorizzati, ma presenti in definizione della relativa "Classe documentale". A tale fine è stata aggiunta in fase di esecuzione delle opzioni in oggetto  la richiesta "Considera attributi non valorizzati", quest'ultima visibile solo se richiesto il "Download con file descrittore" (valore spuntato).

Di default l'opzione "Considera attributi non valorizzati" è impostata a "NO" (valore non spuntato).

- Cod. Filtro

E' prevista la possibilità, ove lo si ritenesse necessario, di filtrare i documenti, che si vogliono generare con la funzionalità in oggetto, utilizzando, in esecuzione della stessa, la opzione “Cod filtro". Quest'ultimo dovrà essere stato precedentemente definito mediante “FO - Filtro download massivo(Pannello di controllo / Sistema / Gestione pubblicazione / Pubblicazione).

 

LIBRO UNICO PROCESSO QUALIFICA FORNITORE (ART. 26 , DLGS 81/2008)

- Attiva Modalità

Il Flag può essere attivato esclusivamente per i Modelli PPLULDIP, PPLULDIT, HR1LULDIT.

L'utilizzo di tale funzionalità è di default consentito solo agli utenti appartenenti al gruppo 1 Amminis.Zucchetti. L'estensione di utilizzo ad altri Gruppi e/o Utenti potrà essere effettuato, dagli utenti abilitati, mediante  “Configurazione menù”.

Consente di ottenere un export esterno di un file PDF contenete tutti i file selezionati che non verranno pubblicati (in quanto manca il consenso oppure non è stato riconosciuta la persona con lo stesso codice fiscale del documento) selezionando il motivo della mancata pubblicazione tra i seguenti elencati:

- Tutte

- Codice Fiscale non trovato

- Utente non trovato

- Mancato consenso

- Disabilitata pubblicazione

Consente di ottenere la stampa di informazioni aggiuntive relative ai documenti selezionati, quali:

- Nome utente a cui è stato pubblicato il documento.

- Data in cui l'utente ha aperto il documento

- Periodo di pubblicazione

- Nome della cartella nella quale è stato pubblicato il documento.

- etc...

Consente di ottenere la stampa di informazioni aggiuntive relative ai documenti selezionati, non pubblicati (in quanto manca il consenso oppure non è stato riconosciuta la persona con lo stesso codice fiscale del documento) selezionando il motivo della mancata pubblicazione tra i seguenti elencati:

- Tutte

- Codice Fiscale non trovato

- Utente non trovato

- Mancato consenso

- Disabilitata pubblicazione.

Le caratteristiche della stampa sono quelle precedentemente illustrate per la Stampa inf. agg. documenti.

Consente di ottenere l'elenco dei documenti selezionati  con la evidenza della situazione di "presa visione" e del relativo "periodo di pubblicazione".

 

- Invio e-mail con allegato un documento

E' previsto anche l'invio del documento personale in allegato all'indirizzo e-mail del recapito principale di tutti i soggetti autorizzati alla visione del documento stesso.

Tale funzione è assegnata di default all'utente Amministratore (gruppo 1 Amminis.Zucchetti) che ha la possibilità, utilizzando "sicurezza procedure", di assegnarla ad altri utenti/gruppi qualora lo ritenesse utile.

E' posibile escludere il gruppo 999500 Portal Publisher dalla ricezione delle Notifiche di pubblicazione (Tipologia E-mail oppure E-mail con allegato) derivanti dalle pubblicazione di documenti a Folder organizzativo.

Tale opzione può essere attivata “spuntando” il flag ”Notifiche di pubblicazione (in ricezione) - Escludi gruppo Portal Publisher” in “Definizione configurazione” nella sezione “Folder organizzativo” ( Da Pannello di controllo – Sistema – Configurazione). Di default il flag è posto a No ( valore non spuntato): sarà a cura dell'Utente variare, ove ritenesse necessario, tale impostazione.

 

- Operazioni massive e gestione Ordinamento

E' possibile indicare con quale ordinamento si vuole eseguire il "Download" dei documenti selezionati a folder organizzativo.

Le opzioni massive per le quali è stata attivata la gestione sono le seguenti:

E' possibile fissare un criterio variabile  di ordinamento a partire dalle seguenti possibilità

- Progressivo importazione

- Nome documento

- Data pubblicazione meno recente

- Codice fiscale

- Cognome e Nome

- Data pubblicazione più recente

a partire da Pannello di controllo/Sistema/Configurazione/ Definizione Configurazione/Attivazione Ordinamenti variabili [Folder Organizzativo]

 

(1) Per l'operazione massiva indicata è possibile precisare, oltre alla Tipologia di ordinamento, se lo ZIP che si vuole ottenere deve essere comprensivo del "File descrittore" (Il File descrittore contiene gli attributi relativi ai documenti stessi.

Esportando lo ZIP con File descrittore  è possibile importare lo ZIP in un altro impianto di HR Portal. Di default l'opzione è impostata a "NO" (valore spuntato).

 

(2) E' possibile indicare se si desidera eseguire il "Download" dei documenti mantenendo il nome originale.

(3) Con le opzioni massive “PDF-Download documenti selezionati” e “PDF-Download documenti non assegnati”, è possibile utilizzare l'opzione "Libro unico processo qualifica fornitore  - Attiva modalità" con riferimento a quando previsto dalla norma art. 26 Dlds. 81/2008, ed in particolare al processo di qualifica di appaltatore e subappaltatore.

- Se attivata l'opzione consente di eseguire il download dei documenti selezionati omettendo i dati eccedenti rispetto alle finalità di elaborazione (ex art. 4 Dlgs. 196/2003).

- Tale opzione può essere utilizzata solo per la tipologia di documenti prodotti da Paghe Omnia

Nel caso sia necessario gestire tale opzione per documenti di Tipologia Libro Unico, pubblicati manualmente a Folder organizzativo, in "Definizione Folder Organizzativo" è stata aggiunta l'informazione "Codice Modello" da associare. Tale codice risulta già preimpostato e non modificabile per i documenti pubblicati con le funzionalità standard di pubblicazione.

 

- Operazioni massive e Formati di output

E' possibile indicare il formato di output con il quale si vuole ottenere la stampa nelle seguenti funzioni massive:

 

- Pubblicazione /Ripubblicazione a FO di documenti archiviati a DMS

E' prevista la possibilità di pubblicare, ripubblicare a Folder Organizzativo, per Azienda e Modello di pubblicazione, i documenti già presenti in archivio DMS (Pannello di controllo / Sistema / Gestione Pubblicazione / Pubblicazione a FO di documenti archiviati a DMS)

- Sicurezza: Richiesta PINCODE

Nella Gestione documenti pubblicati a Folder organizzativo , richiedendo una delle seguenti attività:

- Visualizzare il contenuto del documento

- Modificare la cartella

- Cancellare la cartella

- Eseguire una qualsiasi delle opzioni massive previste

- Inviare E-mail con il documento allegato

è prevista  la possibilità (campo spuntato) di richiedere agli utenti abilitati l'ulteriore immissione del PINCODE.

Se attivata la richiesta di PINCODE in gestione documenti è possibile precisare ulteriormente il nr. max. di tentativi oltre i quali bloccare la possibilità di trasmettere i Codice di sicurezza PINCODE.

A livello di default il controllo non è attivato (valore = 0): è lasciato all'utente la possibilità di indicare un valore di controllo ove lo ritenesse necessario.

E' utile tenere presente che il codice PINCODE è univoco per Utente, per cui lo stesso codice PINCODE valida l'accesso dell'Utente alla consultazione dei documenti sia a Documenti personali che a Folder organizzativo, se autorizzato alla gestione di questi ultimi.

 

- Particolarità

 

Attivazione / Disattivazione Pubblicazione

Relativamente a Contatto Azienda - Sez. HR Autorizzazioni Azienda è stata introdotta l'opzione "Attiva Pubblicazione" che permette all'Azienda di "disattivare" (flag non attivato) la pubblicazione di tutti i modelli, a prescindere da quanto indicato per l'Azienda in "Forzature - Modello" (Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Pubblicazione - Pubblicazione)

Tale opzione assume valore di Default "SI" (Flag attivo) e sarà cura dell'utente provvedere diversamente qualora lo ritenesse utile.

Inoltre, per agevolare l'Utente abilitato nella scelta delle opzioni da attivare alle proprie utenze per le funzioni:

sono state previste autorizzazioni che, agendo mediante "Configurazione Menu", possono essere rese disponibili a Gruppi/Utenti.

L'informazione è presente anche in Anagrafico Azienda/Ente HR (Anagrafiche / HR Anagrafici / Azienda/Ente - Sezione Autorizzazioni). aggiornando quest'ultima viene automaticamente allineato il valore presente in Contatto Azienda (Anagrafiche / Anagrafici - Aziende - Sezione HR Autorizzazioni Azienda).

Stampa Fronte/Retro

Con le opzioni massive “PDF-Download documenti selezionati” e “PDF-Download documenti non assegnati” , è possibile indicare, tramite l'apposita opzione “Attiva modalità fronte retro” (valore spuntato), se i documenti, per i quali si sta eseguendo il “download”, dovranno essere predisposti per poter essere stampati in modalità fronte retro.

Controllo presenza Contatto azienda

L'opzione codificata nella Sezione - Opzione Pubblicazione (Pannello di controllo / Sistema / Configurazione / Definizione configurazione) ha lo scopo di potenziare i controlli sulle pubblicazioni a Folder Organizzativo: l'opzione consente di controllare, per i documenti archiviati/pubblicati la definizione del Contatto Azienda (Anagrafiche / Anagrafici / Aziende) per l'Azienda codificata nel documento.

Tale opzione è impostata di Default a SI (valore spuntato): sarà a cura dell'utente variare, ove ritenesse necessario, tale impostazione.