Soggetto

header.jpg

 

L'anagrafico del Soggetto consente la gestione delle informazioni relative al Soggetto  registrando le variazioni e  mantenendo, per quanto l'utente lo ritenga necessario, la “storia” delle variazioni eseguite.

Per ciascun soggetto selezionato sono evidenziati, nella parte sottostante i "rapporti" intrattenuti con l'Azienda.

 

L'acceso ai dati avviene a partire dai seguenti sezioni:

Sono anche disponibili, una serie di informazioni che sono proprie di ciascun applicativo installato per le quali si rimanda alla documentazione prevista da ciascun applicativo, quali ad esempio:


boxes3.gif

COPIA SOGGETTO

Mediante apposita Icona a partire da Elenco è possibile effettuare la copia dell'Anagrafica Soggetto. L'operazione è soggetta ai seguenti vincoli:

- solo se attivata

- solo se in Tabella Regole di codifica è attivata l'opzione "Utilizzo Azienda/Ente": i n questo caso il soggetto di Origine potrà essere copiato su un'Azienda/Ente con codice diverso da "000000".

- solo agli utenti abilitati dalla "sicurezza" alla funzione di inserimento.

- limitata alle sezioni anagrafiche del Soggetto (e non anche alle tabelle collegate).

- la foto del soggetto è riportata solo se richiesto e solo se archiviata a DMS.

- i documenti e permessi sono copiati solo se richiesto e solo se archiviati a DMS.

La funzione è resa originariamente resa disponibile solamente al Gruppo 1 Amminis. Zucchetti, che provvederà, se del caso, ad abilitare altri utenti interessati.

COPIA SOGGETTO

OPZIONI GENERALI

Propone automaticamente a partire dalla scelta da elenco:

La foto del soggetto è riportata solo se richiesto e solo se archiviata a DMS.

I documenti e permessi sono copiati solo se richiesto e solo se archiviati a DMS.

SOGGETTO DI ORIGINE

Propone automaticamente a partire dalla scelta da elenco:

SOGGETTO DI DESTINAZIONE

A secondo del la tipologia del codice identificativo del Soggetto origine è proposta la modalità di determinazione del codice identificativo di destinazione.

Inserire:

La copia è eseguita dopo il comando di  "Conferma"

 

CANCELLAZIONE SOGGETTO

Mediante apposita icona a partire da Elenco è possibile effettuare la cancellazione del Soggetto agli utenti abilitati dalla "sicurezza" alla funzione di cancellazione.

La cancellazione è relativa alle sezioni anagrafiche degli applicativi per i quali, mediante la mappa successiva si è provveduto a confermare la richiesta (solo se non sono collegati a Rapporti di Lavoro).

In presenza di rapporti di lavoro collegati la cancellazione è possibile solo se preventivamente si è provveduto a cancellare i Rapporti di lavoro collegati.

La funzione è resa disponibile al Gruppo 1 Amminis. Zucchetti, che provvederà, se del caso, ad abilitare altri utenti interessati.

La mappa presenta l'elenco degli applicativi installati interessati che si richiede di cancellare. La cancellazione avviene mediante il tasto "Conferma".