Delega comunicazioni

header.jpg

Consente la gestione delle comunicazioni  agli utenti abilitati per conto di una azienda. Normalmente queste sono gestite da parte dell'Amministratore del sistema.

Quando, ad esempio all'interno di uno studio, la gestione di una particolare azienda è assegnata ad un utente, questi oltre a poter gestire le abilitazioni degli utenti (vedi Delega utenti) può essere chiamato anche a gestire le comunicazioni aziendali per l'azienda assegnata (Delega Comunicazioni aziendali).

L'inserimento (nuovo) / gestione (visualizza/modifica/rimuovi) avviene a partire dalla griglia che propone l'elenco delle comunicazioni

Codice

Titolo

Descrizione aggiuntiva

Data fine validità

Data inizio validità

selezionabili singolarmente o mediante Filtro.

Per ciascuna comunicazione è disponibile una tabella che consente  di precisare:

 

DEFINIZIONE

Titolo

della comunicazione, liberamente impostato

Descrizione aggiuntiva

Eventualmente prevista

Link Web

percorso assoluto compilato in automatico all'upload di un documento.

Comunicazione di Compleanno

Qualifica la speciale comunicazione di Compleanno.

Cartella

E' possibile indicare la cartella nella quale dovrà trovare posto la nuova comunicazione. Il contenuto del campo è caricato di default con il valore "Comunicazioni". In alternativa è possibile selezionare o inserire la nuova cartella, a partire dalla funzionalità "Gestione Cartelle", abilitata mediante icona posta a fianco del campo cartella.  

 

IMMAGINE

Tipo

Selezionabile da elenco:

- Nessuna

- Warning

- Altro

 

PERIODO DI PUBBLICAZIONE

Data inizio / Data Fine

Esprime l'intervallo temporale in cui visualizzare la comunicazione per mezzo del Gadget Comunicazioni.

 

ALLEGA DOCUMENTO COMUNICAZIONE

Allega documento - Crea/allega Documento

E' consentito creare tramite editor HTML (crea/allega documento) o importare (allega documento) un documento, con eventuale richiesta di visualizzazione in popup.

Per ciascuna comunicazione il documento allegato non potrà avere una dimensione > di 5MB.

 

VISUALIZZA IN

Popup

Consente di visualizzare la comunicazione mediante popup all'ingresso nel Portale. Il popup non può essere visualizzato se il Gadget  risulta chiuso.

Visualizza data inizio

Se attivata consente di visualizzare nel gadget la data Inizio Validità relativa alla comunicazione stessa. Se non attivato la data viene omessa. la codifica di default è uguale a SI (valore spuntato).

NOTIFICA

Cod Modello messaggio

E' possibile scegliere un modello di messaggi tra quelli disponibili in elenco oppure indicare Oggetto e Testo da proporre.

Mediante Click su "Cod Modello Messaggio" è possibile accedere direttamente alla Definizione.

Nella composizione del testo del messaggio è possibile utilizzare anche una serie di variabili proposte in elenco.

%DATE_PUBB_CO%   - Data inizio Pubblicazione

%DOC_DSNAME_CO%  - Titolo

Per attivare l'invio della notifica è anche necessario attivare il processo schedulato "Schedulazione notifiche per Comunicazioni aziendali/Delega comunicazioni aziendali" verificando le impostazioni predefinite tramite l'apposita funzionalità "Schedulazione processi" (Pannello di controllo / Sistema / Schedulatore).

L'attività di pubblicazione e importazione delle comunicazioni avviene con identiche modalità descritte in comunicazioni.

AUTORIZZAZIONI

 

Utente/Gruppo

Utenti /gruppi, appartenenti ai Gruppi in delega, destinatari della comunicazione. Nel caso tale sezione non venisse compilata la comunicazione risulyta disponibile in visualizzazione a tutti gli utenti appartenenti ai Gruppi assegnati in delega all'utente che pubblica la comunicazione.