Comunicazioni

header.jpg

Destinata alla definizione e alla pubblicazione delle Comunicazioni.

DEFINIZIONE

della comunicazione, liberamente impostato

Eventualmente prevista

percorso assoluto compilato in automatico all'upload di un documento.

Qualifica la speciale comunicazione di Compleanno.

E' possibile indicare la cartella nella quale dovrà trovare posto la nuova comunicazione. Il contenuto del campo è caricato di default con il valore "Comunicazioni". In alternativa è possibile selezionare o inserire la nuova cartella, a partire dalla funzionalità "Gestione Cartelle" (abilitata mediante icona posta a fianco del campo cartella).

Per indicare il “Titolo” da visualizzare, in forzatura rispetto alla dicitura fissa “Comunicazioni”, è necessario compilare, ove l'Utente lo ritenesse necessario, il campo "Titolo in forzatura per login”, presente nella Sezione “Configurazione- Comunicazioni” (Pannello di controllo / Sistema / Configurazione / Definizione Configurazione).

 

IMMAGINE

Selezione da elenco della immagine visualizzata a fianco della comunicazione:

- Nessuna

- Warning

- Altro

Percorso assoluto relativo all'immagine selezionata se Tipo = "Altro".

 

PERIODO DI PUBBLICAZIONE

Data Inizio Pubblicazione della Comunicazione all'interno del Gadget.

Data Fine Pubblicazione della Comunicazione (non sarà più possibile visualizzarla all'interno del Gadget ).  

Allega documento Comunicazione

Consente il reperimento e l'Upload del file relativo alla Comunicazione .

Consente l'editor HTML del testo da adottare come Comunicazione.  

OPZIONI DI PUBBLICAZIONE

Consente la selezione dell'Ambiente relativamente al quale rendere visibile la Comunicazione (in assenza di codifica restrittiva la comunicazione è presentata su tutti gli ambienti).

VISUALIZZA IN

Il Flag impostato consente la scelta della Comunicazione dalla pagina di Login. In questo caso non devono essere indicate, nella apposita sezione, autorizzazioni per gruppi/utenti.

Il Flag impostato consente la scelta della Comunicazione mediante pagina di Popup all'accesso nel portale. In questo caso occorre che il Gadget sia aperto (non viene visualizzato all'accesso se il gadget risulta chiuso)

Il Flag impostato, impostato di Default, consente la visualizzazione della Comunicazione mediante l'apposito Gadget.

Il Flag impostato consente la visualizzazione della Descrizione Aggiuntiva associata alla comunicazione nel gadget o nella pagina di login.

Se attivata consente di visualizzare nel gadget la data Inizio Validità relativa alla comunicazione stessa. Se non attivato la data viene omessa. la codifica di default è uguale a SI (valore spuntato).

NOTIFICA

E' possibile scegliere un modello di messaggio tra quelli disponibili in elenco oppure indicare Oggetto e Testo da proporre. Nella composizione del testo del messaggio è possibile utilizzare una serie di variabili proposte in elenco:

- %DATE_PUBB_CO% - Data Inizio Pubblicazione

- %DOC_DSNAME_CO% - Titolo

Per attivare l'invio della notifica, oltre alle operazioni indicate, è necessario attivare il processo schedulato "Schedulazione notifiche per Comunicazioni/Delega comunicazioni " verificando le impostazioni predefinite attraverso la funzionalità "Schedulazione processi" / Pannello di controllo - Sistema - Schedulatore). Il processo, infatti, è unico sia per  le notifiche da "Delega comunicazione"  che per le notifiche da "Comunicazione".

AUTORIZZAZIONI

Mediante scelta alternativa è possibile indicare Utenti / Gruppi che possono accedere alla Comunicazione Aziendale.

Il Flag consente di attivare la notifica di avvenuta pubblicazione della comunicazione aziendale. Questa verrà inviata agli utenti/ gruppi interessati dalla data di inizio pubblicazione di quest'ultima. Il flag è impostato di default  a "NO" (non spuntato).  

Nel caso la Sezione non risulti compilata la comunicazione risulta visualizzata per tutti gli utenti presenti sull'impianto.