Funzione di utilità massiva che consente di spostare in Archivio DMS,a parità di codice fiscale azienda, i contenuti (sotto-cartelle e documenti) indicando
la cartella principale di origine
la cartella principale di destinazione.
La funzionalità prevede modalità diverse di esecuzione:
Modalità: Simulazione
NON esegue fisicamente lo spostamento di sotto-cartelle e documenti, dalla cartella principale di origine
alla cartella principale di destinazione selezionate, ma fornisce il riscontro dettagliato degli spostamenti che sarebberoo eseguiti.
Prevede l'utilizzo delle seguenti opzioni:
Verifica autorizzazioni sicurezza
Se attivata (valore spuntato), provvede a verificare la congruenza tra i “Permessi cartella/file” indicati per la cartella principale di origine
selezionata, ed i “Permessi cartella/file” indicati per la cartella principale di destinazione.
Verifica documenti già presenti (in cartella destinazione)
Se attivata (valore spuntato) consente di verificare che i documenti che si intendono spostare, contenuti nella cartella di origine principale, sono già presenti a parità di nome documento nella cartella principale di destinazione.
Verifica cartelle senza documenti (in cartella origine)
Se attivata provvede a verificare le cartelle principali di origine che non presentano documenti.
Si consiglia di eseguire la funzionalità in modalità “Simulazione”, con l'attivazione delle verifiche richieste dalla stessa, prima di procedere con la modalità “Effettiva”.
Modalità: Effettiva
Esegue fisicamente lo spostamento, di sotto-cartelle e documenti, dalla cartella principale di origine selezionata alla cartella principale di destinazione selezionata.
Prevede l'utilizzo della seguente opzione:
“Sovrascrivi documenti già presenti”
Se attivata (valore spuntato), consente di sovrascrivere nella cartella di destinazione i documenti già presenti, a parità di nome documento.
In entrambe le modalità la selezione delle cartelle (origine / destinazione) è effettuata da elenco proposto a partire dalla apposita icona "Nuovo"
I Gruppi di sicurezza e/o Utenti presenti in “Permessi cartella/file” della cartella di origine, se non presenti in “Permessi cartella/file” della cartella di destinazione, sono aggiunti automaticamente in quest'ultima.
Al termine dell'esecuzione della funzionalità, in modalità effettiva, è prodotto il riepilogo contenente le indicazioni relative alle sotto-cartelle e ai documenti spostati.
La cartella principale di origine non verrà eliminata automaticamente anche se vuota ma, previe verifiche da parte dell'Utente, potrà essere eliminata utilizzando l'apposita funzionalità di “Elimina”, presente in Archivio DMS.
La funzionalità “Aziende gestite – Unifica cartelle principali” è attiva solo per gli utenti appartenenti al Gruppo 1 Amminis.Zucchetti; sarà a cura dell'Utente
appartenente a tale gruppo, ove lo ritenesse necessario, attivare tale funzionalità anche ad altri Gruppi/Utenti agendo opportunamente con la “Configurazione menù”.