Consente la variazione e/o inserimento massivo per Azienda delle informazioni previste dalla Forzatura Modelli di pubblicazione filtrando le Aziende e/o modelli che si intendono trattare.
Sez. FILTRO
Consente di indicare quali Aziende e/o Modelli devono essere considerati, per la variazione e/o inserimento massivo.
AZIENDA
Tipo di selezione
E' prevista la selezione delle Aziende in base ad una delle seguenti opzioni:
- Nessuna Azienda specifica
- Solo le Aziende (Sezione Selezione Aziende)
- Solo le Aziende già presenti in forzature Modello
Considera Azienda di Default (Azienda 000000000000000)
L'attivazione della opzione equivale alla scelta di tutte le Aziende (Azienda “00000000000000”).
Escludi Aziende senza indirizzo e-mail
L'attivazione della opzione equivale alla scelta di escludere le Aziende quelle per cui non è stato indicato l'indirizzo e-mail nel relativo recapito principale del Contatto.
Includi Aziende Persona fisica (Classificazione IND)
L'attivazione della opzione equivale alla scelta di includere le Aziende riconosciute con Classificazione di persona fisica (IND).
Solo con utenza associata
L'attivazione della opzione è consentita solo se attivata l'opzione "Includi Aziende Persona fisica (Classificazione IND)". L'attivazione (valore spuntato) consente di considerare le aziende di tipologia persona fisica solo se già associate ad un'utenza. L'opzione di default è impostata a "No" (valore non spunatato).
MODELLO DI PUBBLICAZIONE
Tipo di selezione
E' prevista la selezione dei Modelli in base ad una delle seguenti opzioni:
- Modelli Applicativi
- Solo i Modelli (Sezione Selezione Modelli)
- Solo i Modelli già presenti in forzature Modello
PARAMETRI DI ESECUZIONE
Modalità di esecuzione
E' prevista la selezione della modalità di esecuzione in base ad una delle seguenti opzioni:
- Variazione e Inserimento
- Solo Variazione
- Solo Inserimento
Tipo esecuzione
E' prevista la selezione del tipo di esecuzione in base ad una delle seguenti opzioni:
- Solo riepilogo di controllo
- Elaborazione effettiva
la esecuzione con "Solo riepilogo di controllo" consente una “simulazione” del risultato dell'elaborazione utile a consentire le opportune verifiche da parte dell'Utente prima di procedere con l'elaborazione effettiva. I contenuti soggetti a variazione sono appositamente contrassegnati.
In questo caso è disponibile anche l'opzione
"Considera anche contenuto già presente (non soggetto a variazione)
Se attivata consente di ottenere nel riepilogo di contraoolo anche il contenuto già presente in forzatura (non variato dalla funzionalità di simulazione). L'opzione di default è impostata a NO (valore non spuntato).
L'esecuzione mediante "Elaborazione effettiva" produce comunque il “Riepilogo di controllo”.
Il “Riepilogo di controllo” è consultabile solo a video e consente di visualizzare per quali Modelli e/o Aziende risultano variati e/o inseriti i valori indicati in “Imposta dati”. Per la consultazione di questi ultimi, è necessario “cliccare” sulla funzionalità “Anteprima forzatura”, presente sul rigo selezionato.
Sez. IMPOSTA
DATI
La sezione “Imposta dati” consente di indicare i valori dei dati che si vogliono variare e/o inserire, nella forzatura del modello di pubblicazione secondo le modalità previste in Gestione Modello / Forzatura Modello.
I campi non compilati sono considerati nel seguente modo:
Se non presente il valore, per il corrispondente campo, sulla forzatura di destinazione, verrà reperito automaticamente il relativo valore dal Modello di pubblicazione predefinito Zucchetti.
Se presente il valore, per il corrispondente campo, sulla forzatura di destinazione, il valore del campo di destinazione resterà invariato.
Nel caso in cui si avesse la necessità di “svuotare” il contenuto del campo sulla “Forzatura del modello” di destinazione, è necessario utilizzare l'apposita funzionalità, presente a lato del campo stesso, “Azzera valore di destinazione”. In quest'ultimo caso, il valore del campo, nella sezione “Imposta dati”, sarà a tutti nove (9), al fine di dare evidenza all'Utenza, della scelta eseguita.
Sez. SELEZIONA AZIENDE
La sezione “Seleziona aziende” consente di selezionare, a partire dalle Aziende proposte, le Aziende da considerare (Azienda - Tipo selezione=Solo le aziende).
Sez. SELEZIONA MODELLI
La sezione “Seleziona modelli” consente di selezionare, a partire dai modelli proposti, i Modelli di pubblicazione da considerare (Modello di pubblicazione - Tipo selezione=Solo i modelli).