L'ingresso al gruppo delle Tabelle Generiche Organico Relazione dati rende disponibile l'accesso alle seguenti tabelle di dettaglio:
La tabella Definizione Relazione consente di precisare quali codifiche anagrafiche (Anagrafica Rapporto / Organico) intrattengono tra loro relazioni di codifica. Per ciascuna relazione sono precisati i campi anagrafici interessati e le priorità.
È possibile inserire un legame tra due o più campi di organico da utilizzare, ad esempio, in fase di inserimento dati nel cartellino lavori (mensile, giornaliero o raggruppato).
Tramite questo collegamento, per esempio, diventa possibile collegare un "reparto" ad una serie di "commesse" per evitare che possa essere abbinata una commessa ad un reparto sbagliato.
In questo caso, se viene abilitato il flag “Relazione obbligatorie” il programma non consente il salvataggio, nell'esempio citato del cartellino lavori, se il codice reparto è diverso da quello inserito nella relazione.
La tabella Associazione valori di relazione, consente di definire la corrispondenza di tali codifiche.