Il Calcolo delle Spettanze permette di ottenere, in automatico, la determinazione delle quantità maturate e spettanti dei ratei di FERIE, ROL, ecc., tenendo conto delle impostazioni adottate a secondo delle proprie esigenze di impianto.
La funzione ottiene in automatico la determinazione delle seguenti quantità:
Spettante
Diritto ( Qta mese e Qta progressiva )
Maturato ( Qta mese e Qta progressiva )
Residuo A.P. ( Qta mese e Qta progressiva )
Spettante ( Qta mese e Qta progressiva )
Residuo A.P. Cong. ( Qta progressiva )
Saldo
Progressivo
A fine maturazione
Diff. Progressivo
Diff. a fine maturazione
Goduto/Pagato
Qta goduto progressiva AC
Qta goduto progressiva AP
Qta totale goduto
Qta pagato progressiva AC
Qta pagato progressiva AP
Qta totale pagato
La funzione di calcolo richiede i seguenti parametri:
Cod azienda/Ente Da/A
Consente di precisare il range di aziende che si vogliono considerare. Se non indicato verranno considerate tutte le aziende presenti.
Cod dipendente Da/A
Consente di precisare il range di dipendenti che si vogliono considerare per il range delle aziende selezionate. Se non indicato verranno considerate tutti i dipendenti presenti per il range di aziende selezionato.
Anno/Mese Da/A
Indicare il periodo ( Anno/Mese Da/A) per il quale devono essere determinate le quantità dei ratei. Impostato di default con Anno/Mese Da = Primo giorno dell'anno e mese della data di sistema e Anno/Mese A = Ultimo giorno dell'anno e mese della data di sistema.
Elimina forzature manuali
Indicare se si vogliono eliminare le forzature manuali oppure se devono essere considerate. Impostato di default a “No”.
Considera quantità godute
Indicare se nel calcolo delle spettanze devono essere considerate le quantità godute presenti nella tabella “Ferie godute/pagate”. Impostato di default a “Si”.
Gruppo rateo Da/A
Indicare il range dei gruppi rateo che si vogliono considerare nel calcolo delle spettanze. Se non indicato verranno considerati tutti i gruppi rateo presenti.
Stampa di controllo
Indicare se si vuole ottenere la stampa di controllo. Impostato di default a “Si”.
Elaborazione effettiva
Indicare se il calcolo delle spettanze deve effettivamente memorizzare i dati sulla tabella di “Ferie spettanti”. Impostato di default a “No”.
Tracciati per importazione goduto / Pagato