Lo Sportello virtuale permette di gestire la comunicazione tra un Soggetto richiedente ed il Gestore delle richieste pervenute e viceversa (Es. comunicazioni tra Dipendenti e Ufficio Risorse umane dell'Azienda di appartenenza , comunicazioni tra Studio ed uffici delle aziende gestite , etc. ) con il vantaggio di avere “traccia” delle comunicazioni avvenute e/o degli esiti che hanno prodotto (Archivio).
Per la gestione sono previsti due gadgets:
Sportello virtuale
Lo sportello virtuale è utilizzabile dall'utente richiedente, previa autorizzazione da parte del Gestore dello sportello virtuale (agendo opportunamente all'interno della “Sicurezza procedure”).
Può essere pertanto utilizzato per l'invio di quesiti al gestore dello sportello e/o la consultazione dei supporti formativi messi a sua disposizione dal gestore dello sportello.
Nei messaggi di notifica, sia essi relativi ad una “Nuova richiesta” (Gestore sportello virtuale), che ad una “Risposta” (Sportello virtuale), è indicata l'informazione relativa al “Numero ticket” di riferimento, al fine di agevolare l'Utente, per la presa visione e/o gestione del ticket stesso.
GRIGLIA
Distintamente per le sezioni Richiesta / Archivio è possibile i dati proposti in elenco:
- Ordinando per :
- Stato richiesta
- Nr. Ticket (attribuito automaticamente)
- Richiedente
- Argomento (Argomento / Categoria)
- Selezionando mediante Filtro con riferimento ai seguenti campi:
- Nr. Ticket (attribuito automaticamente)
- Richiedente
- Argomento (Argomento / Categoria)
- Settimana
- Versione
- Data Richiesta
- Data ultima azione
- Aperto da n. GG
- In Carico / Chiuso
- Data ultima presa visione
- Selezionando mediante Bottone con riferimento a:
- Tutte
- Prese in carico
- Nuovo Ticket
- Chiuse
E' possibile inserire una nuova richiesta o accedere ai supporti formativi a partire dalla sezione “Ricerca supporto” ricercandoli per Argomento / Categoria.
La nuova richiesta consente di qualificare la stessa per Argomento / Categoria precisandone il contenuto e/o allegando un documento esplicativo.
Apposite icone distinguono le nuove richieste, quelle prese in carico e quelle chiuse
Al Gestore dello sportello virtuale è consentito archiviare (icona "Archivia") i quesiti chiusi “spostandoli”, con l'apposita funzionalità, nella sezione ”Archivio”.
Le informazioni qualificanti il riconoscimento del Ticket sono riepilogate come Dati Aggiuntivi a partire dal record proposto in elenco:
- Data Creazione
- Data ultima azione
- Aperto da n. GG
- In Carico / Chiuso
- Data ultima presa visione
- Settimana
- Versione
L'utilizzo di tale gadget è di default consentito solo agli utenti appartenenti al gruppo 1 Amminis.Zucchetti. Per consentirne l'utilizzo ad altri Gruppi e/o Utenti è necessario agire opportunamente all'interno della “Sicurezza procedure”.
- Allegati
Dallo "Sportello Virtuale" il Soggetto richiedente può allegare (Documenti allegati) alla richiesta che intende trasmettere un documento (max 1 documento di 1MB).