Ricevute telematiche

header.jpg

Consente di archiviare nell'Archivio documentale (DMS) i files relativi alla fornitura delle ricevute telematiche e ogni singola ricevuta suddivisa per cliente.

ATTIVITA' PRELIMINARI

A) COLLEGAMENTO AD ENTRATEL

Per procedere alla importazione occorre collegarsi ad Entratel , accedendo al Menu Operazioni / Opzioni / Ricevute selezionando:

in modo che le forniture risultino comprensive del frontespizio e dei dati completi della dichiarazione.

B) COLLEGAMENTO AL SITO AGENZIA ENTRATE

Per effettuare lo scarico dei file relativi alle ricevute. Poichè lo scarico dei file avviene in formato RCC (Criptati) è necessario decriptarli e trasformarli in formato REL tramite Entratel.

C) COLLEGAMENTO AD ENTRATEL

Per stampare, a partire da Menu ricevute (Visualizza/Stampa), le ricevute in formato PDF: selezionare il file REL relativo alla ricevuta da stampare, richiedendo la stampa in Formato PDF.

I file PDF sono salvati automaticamente da Entratel nella stessa cartella dei file REL (Es. C:\Entratel\Documenti\ricevute)


ATTIVITA' DI IMPORTAZIONE

L'attività di importazione avviene precisando i seguenti riferimenti:

A partire dall'elenco Contatti occorre selezionare il soggetto intermediario cui abbinare la fornitura.

L'attivazione del Flag consente l'attività di Pubblicazione, a partire dalla data Selezionata.

Se attivata l'attività di Pubblicazione, a partire dalla data Selezionata, è possibile qualificare la stessa come "presa visione.

L'attivazione consente di escludere dall'importazione le ricevute telematiche già precedentemente importate e quindi già presenti nell'archivio DMS. relativamente a queste ultime è fornita opportuna segnalazione del file di log (Pannello di controllo / Sistema / Importazioni / Log documenti importati).

Selezionare i file da importare: per ciascuna fornitura occorre selezionare sia il file PDF che il File REL. E' possibile importare più forniture contemporaneamente.

Consente, una volta disponibili i fila da importare, di procedere alla importazione.

 

Per ogni fornitura sono acquisiti ai fini della archiviazione i soli file PDF per i quali esiste il corrispondente file REL: il file REL è infatti utilizzato dal programma per poter acquisire all'interno dell'archivio DMS le ricevute Telematiche.

 

L'intera fornitura è archiviata e consultabile nella classe documentale "Forniture telematiche": viene creata una Classe documentale per ogni tipo di fornitura archiviata, suddividendo le singole ricevute per Cliente.

 

Al termine del caricamento è prodotto un elenco (log documenti importati).