Una persona può essere:
- Dipendente
- Addetto al magazzino
- Servizio clienti
- Recupero crediti
- ecc.
L'intestatario o assegnatario di una qualsiasi attività può essere una qualsiasi persona. Si pensi ad un rapporto di intervento di un operaio su una commessa, oppure alla scheda contabile del dipendente.
Il rapporto tra una azienda/persona ed un'altra azienda/persona viene identificato come una relazione.
Sono esempi di relazioni:
Servizio clienti - persona che segue un'azienda come cliente: mette in relazione più clienti di una azienda di portale con una persona
Responsabile acquisti - persona che segue un fornitore per gli acquisti: mette in relazione più fornitori di un'azienda di portale con una persona
Commerciale - persona o azienda che segue commercialmente un cliente: mette in relazione più clienti di una azienda di portale con una persona o azienda
Aziende concorrenti: mette in relazione più aziende (senza specificare il rapporto con una azienda di portale) con altre aziende.
L'elenco delle persone contiene quindi tutte le anagrafiche relative agli utenti dell'applicativo ed alle persone facenti parte della rubrica aziende.
Tra le informazioni legate alla persona, poniamo particolare attenzione su:
Azienda di lavoro: informazione utilizzata per garantire un accesso ai dati relativi all'azienda presso cui svolge attività lavorativa
Immagine: specifica la fotografia di un dipendente che apparirà nella scheda della persona
Sedi: nelle sedi troviamo i dati anagrafici che possono differire a seconda che si lavori con un certo stabilimento, con un certo recapito, etc..
Privacy: consente di specificare le "scelte" dell'utente in termini di trattamento dei dati personali e delle eventuali comunicazioni commerciali
Prodotti in uso [Pagina presente se attivo il modulo CRM]
In questa pagina possono essere memorizzate informazioni in ambito CRM relativamente ai prodotti in uso/assistenza; per la spiegazione dettagliata si rimanda alla sezione specifica del modulo.
CRM Post Vendita [Pagina presente se attivo il modulo CRM Post Vendita]
In questa pagina possono essere indicati alcuni dati utili per il modulo CRM Post Vendita, quali il centro servizi di default, il dominio (informazione utilizzata per il riconoscimento del mittente delle richieste di assistenza) ecc. Per la spiegazione dettagliata si rimanda alla sezione specifica del modulo.
Le informazioni relative ai prodotti in uso ed il tab CRM Post-Vendita vengono utilizzate quando la persona è intestataria di un ticket in modo diretto, cioè il ticket non è legato all'azienda di lavoro (se presente) o la persona è un privato. Il ticket si definisce dunque "personale". Per maggiori dettagli si rimanda alla sezione specifica dell'help del modulo CRM.