Persone

header.jpg

Una persona può essere:

- Dipendente

- Addetto al magazzino

- Servizio clienti

- Recupero crediti

- ecc.

 

L'intestatario o assegnatario di una qualsiasi attività può essere una qualsiasi persona. Si pensi ad un rapporto di intervento di un operaio su una commessa, oppure alla scheda contabile del dipendente.

Il rapporto tra una azienda/persona ed un'altra azienda/persona viene identificato come una relazione.

 

Sono esempi di relazioni:

L'elenco delle persone contiene quindi tutte le anagrafiche relative agli utenti dell'applicativo ed alle persone facenti parte della rubrica aziende.

 

Tra le informazioni legate alla persona, poniamo particolare attenzione su:

 

tabopen.gif Prodotti in uso [Pagina presente se attivo il modulo CRM]

In questa pagina possono essere memorizzate informazioni in ambito CRM relativamente ai prodotti in uso/assistenza; per la spiegazione dettagliata si rimanda alla sezione specifica del modulo.

 

tabopen.gif CRM Post Vendita [Pagina presente se attivo il modulo CRM Post Vendita]

In questa pagina possono essere indicati alcuni dati utili per il modulo CRM Post Vendita, quali il centro servizi di default, il dominio (informazione utilizzata per il riconoscimento del mittente delle richieste di assistenza) ecc. Per la spiegazione dettagliata si rimanda alla sezione specifica del modulo.

 

notabene.jpg Le informazioni relative ai prodotti in uso ed il tab CRM Post-Vendita vengono utilizzate quando la persona è intestataria di un ticket in modo diretto, cioè il ticket non è legato all'azienda di lavoro (se presente) o la persona è un privato. Il ticket si definisce dunque "personale". Per maggiori dettagli si rimanda alla sezione specifica dell'help del modulo CRM.